MANOVRA: ACI, INTERVENTO CHE COLPIREBBE UNICA FORMA DI IMPRESA SOLIDARISTICA

31 agosto 2011

La lezione della crisi ha fatto capire in tutto il mondo che le cooperative sono un modello d'impresa da valorizzare. sorprendentemente nel vertice di maggioranza di Arcore si e' proposto un intervento che colpirebbe l'unica forma di impresa solidaristica". E' il commento, reso noto da Confcooperative, di Luigi Marino, presidente della Confederazione e portavoce dell'Alleanza delle Cooperative Italiane sul possibile provvedimento fiscale a carico delle cooperative. "Un distorto intervento sulle cooperative confliggerebbe con l'art. 45 della costituzione e con lo stesso ordinamento previsto dal codice civile varato dal precedente Governo Berlusconi. Dopo il vertice di Arcore – conclude la nota – speriamo che il governo in pieno spirito di responsabilita' e di saggezza trovi la capacita' e il coraggio di rivedere l'orientamento che avrebbe gravi conseguenze sulle cooperative, sull'economia del paese e che colpirebbe proprio le imprese piu' deboli".