VINO: MIPAAF, NOMINATO IL NUOVO COMITATO NAZIONALE VINI DOP E IGP PER IL 2015-2017

9 marzo 2015

roma, (agra press) - il ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che "e' stato nominato il nuovo comitato nazionale vini dop e igp per il triennio 2015-2017, alla cui presidenza e' stato riconfermato il dott. giuseppe martelli". il comitato e' formato da michele alessi, oreste gerini e luca lauro, in rappresentanza del mipaaf; antonella bosso, gianluigi biestro, e giuseppe liberatore, in qualita' di esperti in materie tecnico/scientifico/legislative attinenti al settore della viticoltura ed enologia; rosa fiore e michele zanardo, in rappresentanza e in qualita' di coordinatore delle regioni e delle province autonome; nicola bux, in rappresentanza delle camere di commercio; emilio renato defilippi, in rappresentanza dell'associazione enologici enotecnici italiani; ezio pelisetti, in rappresentanza dei consorzi volontari di tutela cui all'articolo 17 del d.l.vo n.6172010; domenico bosco, palma esposito e domenico mastrogiovanni, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali degli agricoltori; valentina sourin e gabriele castelli, in rappresentanza delle organizzazioni di rappresentanza e tutela delle cantine sociali e cooperative agricole; ottavio cagiano de azevedo, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali degli industriali vinicoli; paolo castelletti, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei commercianti grossisti vinicoli.