FERRARA 3-4 OTTOBRE 2014: Diritti alla terra. Coltiviamo nuovi modelli d'azione

Eventi

Alce Nero e Amnesty International, in collaborazione con Internazionale, danno vita ad un hackathon dedicato alla terra, al cibo e ai loro diritti. Una maratona di due giorni in cui conoscenza, progettazione ed azione si fonderanno nella discussione di un solo macro tema allo scopo di seminare idee che prendano la forma concreta di un nuovo strumento di comunicazione, un prodotto editoriale alternativo, un modello economico o un prodotto alimentare che diventino simbolo di questa riflessione. L’iscrizione gratuita, aperta a 100 partecipanti provenienti da diversi indirizzi di studio o con differenti professionalità, darà accesso ad un evento che vedrà intervenire importanti nomi del giornalismo, rappresentanti di associazioni e ONLUS, agricoltori biologici, istituzioni, ma anche chef, imprenditori ed esperti. Tra loro: Simone Salvini, Cinzia Scaffidi, Giovanni Dinelli, Lucio Cavazzoni, Tom Mueller, Rossella Muroni, Jonathan Nossiter, Amalia De Simone e Gilles Luneau. Tutto in un unico hackathon che si concluderà con la premiazione dei progetti migliori sabato 4 ottobre alle 16.30 al Mercato Coperto. A far parte della Giuria: Andrea Segrè, Alessandro Spaventa, Massimo Monti, Marco Santori e Gianni Rufini. Locandina evento

Eventi